In seguito alla segnalazione della caduta di una mattonella dal campanile della parrocchia, il Comune di Narbolia ha deciso di intervenire tempestivamente. Perciò, per motivi precauzionali, è stato vietato l’accesso alla strada laterale adiacente al campanile.
L’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano ha confermato quanto già dichiarato nel febbraio 2023 dal parroco, don Antonello Angioni, che aveva chiesto un controllo generale del campanile e la rimozione di un albero di fico. Le verifiche di lunedì mattina hanno ribadito che il campanile è stabile e non presenta alcun rischio di pericolosità. Inoltre, la mattonella ritrovata non appartiene al campanile della chiesa.
Grazie a queste rassicurazioni, l’accesso alla strada laterale è stato nuovamente riaperto. Durante l’intervento, gli operatori del 115 hanno provveduto anche a rimuovere quattro piccole mattonelle che stavano deteriorandosi, evitando potenziali pericoli. Il Comune di Narbolia ha già programmato il ripristino delle mattonelle rimosse, garantendo così la sicurezza e la manutenzione della struttura.
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie