Grosso-incendio-tra-Paulilatino-e-Ula-Tirso-torna-la-paura-777x437 Grosso incendio tra Paulilatino e Ula Tirso, torna la paura

Un vasto incendio sta nuovamente devastando le campagne fra Paulilatino e Ula Tirso. La zona, già colpita sabato scorso da un tragico incidente stradale che aveva innescato un incendio, è ora nuovamente preda delle fiamme alte e di una densa coltre di fumo.

Il Corpo Forestale è intervenuto con il supporto di quattro elicotteri: due Superpuma provenienti dalle basi operative di Fenosu e Alà dei Sardi e due elicotteri leggeri da Anela e San Cosimo. Sul posto, le operazioni di spegnimento sono coordinate dal direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo Forestale di Ghilarza.

L’episodio ha ripreso vigore nel primo pomeriggio di oggi. Squadre del Corpo Forestale, vigili del fuoco, Forestas e compagnia barracellare sono stati prontamente dispiegati sul fronte del fuoco. Parallelamente, è stato necessario richiamare sul campo un elicottero e due Superpuma, oltre a tre Canadair, per bloccare l’avanzata delle fiamme. Sabato scorso, l’incendio aveva già distrutto oltre 200 ettari di terra, includendo anche la devastazione di numerosi oliveti.

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie