IMG-20230124-WA0010-653x367 Cagliari, flash mob in piazza Garibaldi: “Basta parcheggio selvaggio sulle piste ciclabili: è pericoloso”“La pista ciclabile non è un parcheggio”. Una pista ciclabile umana come  invito a rispettare la ciclabile e a non usarla come parcheggio. Stamattina la Fiab e gli Amici della Bicicletta in piazza Garibaldi hanno partecipato al flash mob nazionale “Ciclabile Umana”. Un gemellaggio che coinvolge parecchie città italiane per ribadire che la sicurezza di chi pedala va salvaguardata. I ciclisti hanno presidiato il tracciato riservato alle biciclette, con loro anche pedoni e cittadini sensibili al problema. Si sono messi a guardia delle corsie ciclabili per impedire la sosta selvaggia e il transito ai mezzi a motore, proteggendo così il passaggio dei ciclisti urbani.

 “Ricordiamoci che la ciclabile è una strada destinata ai ciclisti e ai pedoni, e non ai veicoli a motore”, scrive la Fiab, “quando si parcheggia sulla ciclabile si crea un pericolo per chi la usa, cioè i ciclisti e i pedoni. Pertanto, vi invitiamo a parcheggiare in modo responsabile e a non usare la ciclabile come parcheggio. Grazie”.

L'articolo Cagliari, flash mob in piazza Garibaldi: “Basta parcheggio selvaggio sulle piste ciclabili: è pericoloso” proviene da Casteddu On line.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie