Cagliari

Tutti sono in cura nel Centro di recupero dell’Agenzia Forestas

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, cinque uccelli in difficoltà sono stati soccorsi nell’ultima settimana dal Corpo forestale nella Sardegna meridionale.

Nelle campagne di Nurri, un pullo di gufo era caduto dal nido a causa di alcune cornacchie che tentavano di catturarlo. L’intervento dei forestali della stazione di Isili ha messo in salvo il piccolo rapace.

Soccoris anche altri tre rapaci con traumi da impatto. Si tratta di un’albanella reale recuperata in agro di Senorbì, un falco di palude soccorso nel territorio di Guasila e una civetta portata in salvo in agro di Nurri. Tutti gli esemplari presentavano traumi alle ali, verosimilmente dovuti alla collisione con le linee elettriche: uno degli incidenti più comuni per questi uccelli.

Il pullo di gufo soccorso a Nurri
Il pullo di gufo soccorso a Nurri

Infine, alla periferia di Cagliari è stato recuperato dai Forestali della stazione di Molentargius uno splendido giovane esemplare di falco pecchiaiolo, anche lui con una lesione a un’ala.

Tutti i gli animali sono attualmente in cura presso il Centro di recupero fauna selvatica dell’Agenzia Forestas. Dopo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie