Cagliari

Rinnovato e potenziato il parco mezzi prima dei mesi più a rischio

Nuove risorse subito in campo per la campagna antincendio: da ieri è in consegna alle squadre operative sull’intero territorio regionale la prima fornitura di 36 nuovi pick-up Ford Ranger (su un totale di 179 veicoli acquistati nei mesi scorsi) secondo un calendario organizzato in tre giorni. Si parte dagli autoparchi di Sassari e Tempio ed entro questa settimana tutti i servizi territoriali Forestas riceveranno il primo “rinnovo” della flotta, da mettere in campo subito per i primi interventi.

L’assegnazione dei mezzi si concluderà questa settimana con l’autoparco Forestas di Bagantinus, a Decimomannu. La supervisione e il coordinamento sono dell’assessora regionale della Difesa dell’ambiente Rosanna Laconi, con il direttore generale di Forestas Antonio Casula, accompagnati dai responsabili del Servizio autoparco, protezione civile e antincendio dell’Agenzia, che hanno gestito la complessa fornitura.

“Forestas conferma così il proprio fondamentale contributo nello schieramento regionale”, si legge in una nota, “che annovera anche il Corpo forestale e la Protezione civile (a cui spettano il coordinamento sul campo e la gestione delle sale operative), oltre ai volontari e ai vigili del fuoco, secondo il piano regionale antincendio approvato nelle scorse

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie