Cagliari
Rinnovato e potenziato il parco mezzi prima dei mesi
più a rischio
Nuove risorse subito in campo per la campagna antincendio: da ieri è in consegna alle squadre operative sull’intero territorio regionale la prima fornitura di 36 nuovi pick-up Ford Ranger (su un totale di 179 veicoli acquistati nei mesi scorsi) secondo un calendario organizzato in tre giorni. Si parte dagli autoparchi di Sassari e Tempio ed entro questa settimana tutti i servizi territoriali Forestas riceveranno il primo “rinnovo” della flotta, da mettere in campo subito per i primi interventi.
L’assegnazione dei mezzi si concluderà questa settimana con l’autoparco Forestas di Bagantinus, a Decimomannu. La supervisione e il coordinamento sono dell’assessora regionale della Difesa dell’ambiente Rosanna Laconi, con il direttore generale di Forestas Antonio Casula, accompagnati dai responsabili del Servizio autoparco, protezione civile e antincendio dell’Agenzia, che hanno gestito la complessa fornitura.
“Forestas conferma così il proprio fondamentale contributo nello schieramento regionale”, si legge in una nota, “che annovera anche il Corpo forestale e la Protezione civile (a cui spettano il coordinamento sul campo e la gestione delle sale operative), oltre ai volontari e ai vigili del fuoco, secondo il piano regionale antincendio approvato nelle scorse
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie