Cagliari

Proposta del consigliere di minoranza, che chiede anche lo sblocco dei fondi per i compendi ittici

Subito un sopralluogo a S’Ena Arrubia della Commissione Attività produttive, Agricoltura e Pesca del Consiglio regionale, per valutare il grave problema della moria di pesci nello stagno in territorio di Arborea. La proposta arriva dal vicepresidente della Commissione, Emanuele Cera, con una nota indirizzata al presidente Antonio Solinas. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia auspica anche lo sblocco delle risorse economiche che la Regione ha destinato da tempo al rilancio dei compendi ittici dell’isola.

Il sopralluogo, scrive Cera, è “necessario in relazione all’improvvisa moria di pesci verificatasi in questi giorni nella laguna di Arborea, gestita in concessione dalla Cooperativa pescatori Sant’Andrea di Marrubiu. La realtà produttiva merita l’attenzione e l’interesse da parte della politica regionale e rilancia i temi della pesca in provincia di Oristano”.

“È bene evidenziare che nelle pieghe del bilancio regionale e nelle agenzie”, aggiunge il consigliere regionale della minoranza, “giacciono ingenti risorse programmate dal precedente Consiglio regionale per migliorare le condizioni ambientali degli stagni e permettere agli operatori ittici di lavorare in tranquillità. È impiegabile che ad oggi 6 milioni di euro per le bonifiche ambientali

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie