Cagliari

Ancora due tristi vicende

Un disoccupato di 37 anni è stato allontanato dalla sua famiglia,  in seguito a un provvedimento cautelare disposto dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Cagliari.  In seguito ai suoi comportamenti violenti, dovrà lasciare casa e trasferirsi in quella dei genitori, ma soprattutto non potrà avvicinarsi alla moglie e ai figli minori.

A questo scopo  il giudice ha disposto l’utilizzo di un braccialetto elettronico e la dotazione di telefono con gps per la moglie: se l’uomo si avvicinerà a una distanza inferiore ai 500 metri dalla moglie, scatterà l’allarme e i carabinieri interverranno.

Il disoccupato, inoltre, non potrà  contattare la moglie con qualsiasi mezzo telefonico o telemativco.

Intanto, i carabinieri della Stazione di Sant’Avendrace hanno dato seguito a un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Cagliari, arrestando un ventitreenne cagliaritano, disoccupato, già conosciuto alle forze dell’ordine.

Il giovane era stato condannato dal giudice delle udienze preliminari  presso il Tribunale di Cagliari con una sentenza emessa a novembre 2023, divenuta definitiva nel successivo mese di dicembre, in quanto riconosciuto colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia, ai danni dei genitori. Dovrà espiare la pena di due anni di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

Dopo la notifica del provvedimento il giovane è stato accompagnato presso la propria abitazione, nella quale resterà ristretto con quotidiani passaggi dei carabinieri che effettueranno i necessari controlli.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie