Giornale di Oristano

L’amministrazione comunale di Bosa ha deciso di proseguire con i lavori di efficientamento energetico della scuola primaria del caseggiato “Nurchi”, destinando un’importante somma di 70mila euro per l’esecuzione del terzo lotto delle opere. I lavori sono già in corso e vengono realizzati tenendo conto delle necessità delle attività scolastiche, per non interferire con il normale svolgimento delle lezioni.

L’intervento rientra in un progetto più ampio finanziato dalla Legge 37 dicembre 2019, numero 160. I primi due lotti, per un totale di 140mila euro, sono stati già completati, con il secondo lotto che ha visto il suo termine all’inizio del 2024. Durante questi primi interventi sono stati sostituiti una parte degli infissi, soprattutto sul lato delle aule scolastiche, contribuendo a migliorare l’efficienza termica dell’edificio.

Ora, con il terzo lotto dei lavori, proseguirà la sostituzione dei restanti infissi, in linea con il progetto di efficientamento energetico che mira a rendere il complesso scolastico più sostenibile e a ridurre i consumi energetici, migliorando al contempo il comfort per gli studenti e il personale. Questo intervento rappresenta un passo importante verso la modernizzazione e l’efficienza degli spazi scolastici di Bosa. Risponde così alle necessità di una scuola più green e tecnologicamente avanzata.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie