Cronaca

I carabinieri l'hanno riconosciuto in due registrazioni video

Carabinieri - bancomat - truffe
Immagine d'archivio

Dolianova

I carabinieri l’hanno riconosciuto in due registrazioni video

Si è impossessato di un bancomat dimenticato dal proprietario in uno sportello automatico e lo ha utilizzato per fare acquisti, spendendo in tutto 155 euro. Un giovane di 24 anni, disoccupato e noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

La carta era stata smarrita a Dolianova il 1° novembre. Un uomo di 67 anni di Serdiana, dopo aver prelevato all’ATM dell’ufficio postale di Dolianova, aveva dimenticato di recuperare il bancomat. Il giovane l’aveva trovato e invece di consegnarlo alle Poste o portarlo nella stazione dei carabinieri lo ha utilizzato per fare acquisti in un esercizio commerciale di Ussana.

Il titolare della carta aveva presentato querela per furto a opera di ignoti. I carabinieri di Dolianova sono riusciti a risalire al giovane dopo averlo riconosciuto nelle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del negozio e  dell’ufficio postale.

Mercoledì, 17 gennaio 2024

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie