Giornale di Oristano

Il Comune di Terralba ha avviato una procedura di affidamento diretto per la manutenzione generale urgente della segnaletica stradale orizzontale e verticale, in stato di deterioramento. La determinazione numero 25 del 2 dicembre 2024 prevede un intervento per garantire sicurezza e regolarità del traffico cittadino.

L’affidamento è stato assegnato alla ditta Sarda Semafori, con sede a Sassari, sulla base delle documentate esperienze pregresse e dell’idoneità tecnica. L’importo complessivo del contratto ammonta a 5.794 euro, di cui 4.749,20 euro imponibili e 1.044,80 euro di Iva al 22%.

La decisione si inserisce nel rispetto della normativa vigente, in particolare degli articoli del Codice degli Appalti, che consente l’affidamento diretto per importi inferiori a 140mila euro. La procedura sarà gestita attraverso una piattaforma digitale certificata, in linea con i principi di trasparenza e tracciabilità finanziaria.

Questo intervento urgente, necessario per ripristinare la funzionalità della segnaletica stradale, risponde all’obbligo legale del Comune quale proprietario delle strade. Inoltre, l’operazione è stata resa possibile grazie agli stanziamenti previsti nel bilancio di previsione 2024-2026, approvati dal Consiglio comunale.

La ditta esecutrice sarà tenuta a rispettare le norme di tracciabilità dei flussi finanziari, in conformità alla legge 136/2010, utilizzando conti correnti dedicati. Infine, il contratto sarà formalizzato in forma scritta, assicurando l’adempimento degli obblighi di trasparenza previsti dalla normativa.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie