Lunedì mattina, nella sala consiliare della provincia di Oristano, il Consiglio comunale si è riunito per discutere e approvare questioni rilevanti per l’amministrazione locale. Su proposta dell’assessore al Bilancio Luca Faedda, sono stati approvati due debiti fuori bilancio e si è proceduto alla ricognizione periodica delle società partecipate.
Il primo debito, di 481 euro, è stato riconosciuto con 14 voti favorevoli. Tale somma è stata stabilita a seguito di una sentenza del giudice di pace che ha annullato un avviso di accertamento esecutivo per entrate patrimoniali, relativo al recupero del saldo di costruzione di una pratica edilizia. Il secondo debito, di 450 euro, è stato anch’esso approvato con 14 voti favorevoli. Questo debito deriva da una sentenza del giudice di pace che ha annullato un verbale di contestazione della Polizia locale.
Sempre con 14 voti a favore e 5 astensioni, il Consiglio comunale ha effettuato la ricognizione periodica delle società partecipate, concentrandosi in particolare sulla Oristano servizi comunali. Questa è l’unica società in house, partecipata al 100% dal Comune di Oristano.
Durante la discussione, Umberto Marcoli, rappresentante di Alternativa sarda progetto Sardegna, e il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Puddu, hanno messo in luce le fragilità della Oristano servizi, sollecitando un esame approfondito della sua condizione attuale.
L’assessore alle partecipate, Luca Faedda, ha sottolineato l’importanza di mantenere la Oristano servizi operativa e di tutelare i lavoratori. Tuttavia, ha evidenziato la necessità improrogabile di una revisione dei contratti, basata su un nuovo piano industriale, per garantire l’efficienza e la sostenibilità della società.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/approvati-debiti-fuori-bilancio-discussione-oristano-26-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie