Baradili si prepara ad accogliere una nuova edizione del Festival Cantiere, un progetto ideato dall’associazione Carpe Diem, che quest’anno esplora il tema “Baradili Atti di Resistenza”. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di teatro e cultura, che si terrà dal 27 al 29 dicembre, con una serie di eventi all’insegna della riflessione, della musica e delle performance artistiche. Il Festival avrà luogo nell’Aula Consiliare di Baradili e, per il secondo anno consecutivo, offrirà uno spazio di incontro per diverse forme di arte, proponendo spettacoli che spaziano dalla lettura teatrale alla musica dal vivo.
Venerdì 27 dicembre, alle 18, si apre il festival con “Incursione nei Classici. Iliade – La Guerra non ha vincitori”, una riflessione sulla guerra e le sue implicazioni, seguita alle 19 dalla performance musicale del trio di Irene Salis.
Sabato 28 dicembre, sempre nell’Aula Consiliare, il programma prevede alle 18 lo spettacolo “Sergio”, un omaggio a uno dei temi centrali del Festival, la resistenza. Alle 18:45 si prosegue con “Dantzas e Contus de Aterue”, un’esibizione che celebra le tradizioni sarde, per poi chiudere alle 20 con il trio musicale di Bebo Ferra, un altro momento di grande suggestione musicale.
Infine, domenica 29 dicembre, le attività si sposteranno nel suggestivo Montegranatico. Alle 10, in scena “Non Io” e “E qualcosa rimane”, seguiti alle 10:30 da “Parole (In)Cantate”, una performance che mescola parole e musica. Alle 11, il pubblico potrà assistere a “Incursioni nei Classici. Dialogo della Natura e di un Islandese”, mentre il festival si concluderà alle 12:15 con il concerto del Trio Corrias, Carboni, Mundula. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Consorzio Turistico Due Giare.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/festival-cantiere-weekend-arte-resistenza-baradili-27-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie