Teppisti scatenati a Maracalagonis.
Negli ultimi giorni si registrano diversi atti vandalici ai danni dei mezzi di trasporto pubblico dell'Arst, presso il Parco Gessa e verso il momento ai caduti.
Il Parco, come si legge in un comunicato del Sindaco Francesca Fadda, è stato chiuso il 29 ottobre fino a data da destinarsi a causa di atti vandalici perpetrati a danno dei servizi igienici.
Con un post sui social, sempre il Sindaco ha pubblicato le foto del lancio delle uova dai danni del monumento ai caduti
"Un semplice scherzo o una bravata può sfociare , in episodi di disordine e delinquenza, o in serio danneggiamento della proprietà pubblica e privata.
"Un tiro di uova" verso coloro che sono caduti indossando una divisa e servendo lo Stato, per difendere la patria.
Domani mattina verrà ripulito il monumento e la lastra con i nomi dei caduti sperando non rimanga macchiata, e verrà ripulita la sacrestia della Parrocchia.
La polizia locale attraverso i filmati delle telecamere procederà ad individuare eventuali responsabilità."
Molto grave anche l'episodio dai danni dell'Arst segnalato dai residenti sul gruppo facebook "Maracalagonis Forum"
"questa sera (31 ottobre) alle 22:15 circa percorrevo via nazionale dalla cantina in direzione del comune.
arrivato all'altezza di piazza vidal (fronte parchetto) mi sono imbattuto in una scena raccapricciante.
circa una decina di ragazzi spintonavano e colpivano ripetutamente gridando la portiera della corriera impedendo a questa di partire e allo stesso tempo a me di passare.
vista la scena ho gridato rivolgendomi ai ragazzi intimandoli a smetterla e lasciar partire la corriera. l autista nel passarmi accanto si è fermato dicendomi testuali parole :"è tutti i sabati la stessa storia e non se ne può più!!!
noi non possiamo far nulla vi prego di fare quanto potete per aiutarci.."!
ora chiedo a tutti voi,schifato da questa visione e dimostrazione di incredibile maleducazione e mancanza di rispetto, di diffondere questo post quanto più possibile e chi riconosce nei propri figli eventuali responsabilità di porre rimedio. grazie e buona serata a tutti"