mantenersi in forma stando a casa

Tempi duri per chi vuole mantenersi in forma all’aria aperta, con il covid-19 l’attività motoria diventa difficile. Il distanziamento, le mascherine e le continue limitazioni dei vari dpcm emanati dal governo, mettono seriamente in difficoltà sportivi ed atleti.

Per questa motivazione sempre più persone, scelgono di mantenersi in forma stando in casa anche in questa seconda ondata del coronavirus, complice anche il l’inverno ormai alle porte.

Tra le forme più utilizzate per l’allenamento, vi sono sicuramente cyclette, panca, tapis roulant e per i più esigenti le barre di trazione Pull Up Mate che consentono un allenamento mirato alla perdita del peso e il modellamento del fisico e dei pettorali.

Pull Up Mate è una vera e propria stazione per trazioni, che può andare a compensare la chiusura delle palestre imposta dal recente decreto del governo. Allenarsi in completa autonomia presso la propria abitazione è possibile grazie a questo attrezzo robusto e semplice da montare che può essere anche ritirato in poche mosse per chi ha poco spazio in casa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.pullupmate.co.uk/it/

L’allenamento in casa è molto apprezzato anche da chi per carattere non ama l’ambiente delle palestre, da chi preferisce impegnarsi al massimo nella propria abitazione, con la propria musica energica preferita, lontani da occhi indiscreti che spesso possono mettere in soggezione.

La comodità di poter incastrare il tempo per l’attività fisica tra le ore dei propri impegni non ha prezzo, anche per chi lavora in modalità smart working, dopo tante ore davanti al computer può decidere in autonomia quali orari dedicare in base ai propri impegni lavorativi. Avere una minipalestra in casa, è utile anche per una serie di questioni pratiche, come ad esempio poter decidere in autonomia quali attrezzi utilizzare, quanto tempo usare per l’esercitazione e da non sottovalutare la possibilità di poter fare una bella doccia nel proprio bagno dopo tanto sforzo fisico.

Per tenersi in forma molto utilizzate anche le cyclette spinning e bici da camera, attrezzi molto comuni, utilizzate soprattutto per chi vuole perdere qualche kg in più, per chi non ha troppe pretese nel migliorare la prestanza muscolare o scolpire il fisico, ma vuole mantenersi in linea, equiparando l’utilizzo di questi mezzi di home fitness a quelli di una bici all’aria aperta o una sana passeggiata in mezzo alla natura.

 In previsione anche di un probabile lockdown generale in tutta Italia (che per ora è limitato alle zone rosse) di cui si parla recentemente e di cui si dovrebbe discutere nei prossimi giorni e dell’imminente stagione invernale occorre organizzarsi in tempo per non rischiare di aumentare troppo di peso, con le relative conseguenze che possono esserci per la salute fisica personale. È noto che in casi di sovrappeso e obesità la positività al covid-19 sars cov-2 può comportare serie complicanze, specie se abbinate ad altre patologie pregresse. Mantenersi in forma di questi tempi non è quindi solo una questione estetica, ma anche e soprattutto un punto importante per la salute di ognuno di noi.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie