Oristano

Cerimonie e due spettacoli teatrali in Marmilla e nel Guilcier

Il 27 aprile 1937 moriva a Roma Antonio Gramsci. Ancora oggi, 87 anni dopo, è vivo il ricordo del pensatore, politico e giornalista. In particolare ad Ales, suo paese natale, e a Ghilarza, dove Gramsci è cresciuto. In Marmilla e nel Guilcier sono diversi gli appuntamenti organizzati per questa ricorrenza.

Le iniziative ad Ales. Come ogni anno, l’Associazione culturale Casa natale e il Comune di Ales organizzano le celebrazioni per ricordare il loro illustre concittadino, morto a Roma nel 1937 per un’emorragia cerebrale a seguito delle sofferenze patite durante i quasi undici anni di prigionia nelle carceri fasciste. Domani, sabato 27 aprile, alle 11 il direttivo dell’associazione, assieme al sindaco di Ales Francesco Mereu e a tutti coloro che vorranno partecipare, deporranno una corona d’alloro davanti alla casa natale, in corso Cattedrale 14.

Nel tardo pomeriggio, con inizio alle 18, verrà presentata l’antologia che raccoglie alcune delle opere premiate nella XVIII edizione del Premio letterario Antonio Gramsci.

Seguirà “Gramsci spiegato a mia figlia”, di e con Paolo Floris. Lo spettacolo affida alla potenza comunicativa e coinvolgente del gioco teatrale il

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie