Giornale di Oristano

Domenica 5 gennaio, a partire dalle 11, l’ospedale Microcitemico di Cagliari sarà teatro di un’iniziativa speciale che porterà sorrisi e speranza ai bambini ricoverati. I Super Eroi Acrobatici, un gruppo di volontari e appassionati di acrobazia, faranno una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dell’ospedale per regalare un momento di gioia e spensieratezza in occasione dell’Epifania.

L’iniziativa, che si preannuncia come un evento emozionante, vedrà anche la distribuzione di calze natalizie a tutti i bambini, grazie alla collaborazione con la Fondazione Mutua Sanitaria Cesare Pozzo. In aggiunta, i piccoli pazienti riceveranno anche alcuni prodotti dell’azienda Latte Arborea, per un ulteriore gesto di vicinanza e solidarietà.

Un altro momento significativo dell’evento sarà la premiazione del vincitore del contest “Un Sorriso per il Microcitemico di Cagliari”. Il disegno vincitore, scelto per rappresentare il messaggio di forza e speranza dell’iniziativa, sarà riprodotto sulle magliette che i Super Eroi Acrobatici doneranno ai bambini ricoverati, simbolo di un legame che va oltre la cura fisica e che abbraccia anche l’importanza del supporto emotivo. Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di portare un po’ di luce e serenità nei giorni difficili, ricordando che anche nei luoghi di sofferenza è possibile trovare motivi per sorridere e sperare.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie