Oristano
Questa mattina la visita del tesoriere nazionale Filippo Blengino
“Al carcere di Oristano manca lo Stato”. Così in una nota il tesoriere nazionale di Radicali Italiani, Filippo Blengino, al termine della visita nella casa circondariale di Massama, insieme alle nuove cariche di Sardegna Radicale Gabriele Casanova, Giulia Giglio e Emanuele Palomba, avvenuta questa mattina.
“Manca nel momento in cui, a fronte di una popolazione detenuta molto anziana, l’assistenza sanitaria è mozzata ed è sempre più complesso accedere a cure generali e specialistiche. Manca quando la struttura continua a presentare serie problematiche da anni, a partire da infiltrazioni d’acqua mai risolte. Manca nel momento in cui la politica, anche locale, continua nel marginalizzare e stigmatizzare il carcere, non promuovendo rapporti che possano essere il preludio di iniziative fondamentali per il reinserimento sociale. Manca nel momento in cui sulla vicenda di Stefano Dal Corso, a distanza di anni, non si riesce a fare luce”, ha detto ancora Blengino nell’Isola per la costituzione di Sardegna Radicale e per rilanciare il programma “Devi vedere” che mira ad azzerare il tabù delle carceri e spingere affinché vengano aperte ai cittadini.
“Davanti all’emergenza carcere, che anche in Sardegna è sintomo della marcescenza
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie