Assolo

Ieri la cerimonia di commemorazione del militare

Cerimonia anche ad Assolo da parte dell’Arma dei carabinieri in occasione della giornata di commemorazione dei defunti. I militari di Oristano e Mogoro hanno omaggiato l’appuntato  Francesco Deias, medaglia d’oro al valor civile, caduto in servizio.

La cerimonia, avvenuta in cimitero, ha visto la deposizione di una composizione floreale sulla tomba di Deias.

Erano presenti il sindaco di Assolo Giuseppe Minnei, i familiari del militare caduto e una rappresentanza di carabinieri in congedo appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno voluto ricordare il sacrificio di Francesco Deias.

Il militare morì nel maggio 2008, nei pressi di San Sperate. Era intervenuto sulla Stradale 131, dove si era ribaltata un’autovettura, per soccorrere e salvare la conducente del mezzo, rimasta all’interno dell’abitacolo in stato di shock, quando era stato travolto e ucciso da un’auto ad altissima velocità, guidata  da un uomo sotto l’effetto di alcool.

“Un esempio di militare generoso che ha adempiuto il suo servizio con onore, in quanto ha risposto alla chiamata di agire nelle necessità poste dal servizio, con abnegazione e sprezzo del pericolo, in quanto ha affrontato coraggiosamente le necessità di soccorso della vittima, evidenziando elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere, spinti fino all’estremo sacrificio”, lo ha descritto il comandante provinciale dei carabinieri Steven Chenet.

Assolo carabinieri celebrazione morti 2023 Assolo carabinieri celebrazione morti 2023 Assolo carabinieri celebrazione morti 2023

Venerdì, 3 novembre 2023

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie