Giornale di Oristano

Dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di restauro, la chiesa di Santa Maria Assunta di Cabras riaprirà ufficialmente le sue porte giovedì 19 dicembre. L’annuncio è arrivato dal parroco, monsignor Giuseppe Sanna, che ha confermato come, nonostante alcune lavorazioni siano ancora in corso, la struttura sia pronta ad accogliere nuovamente i fedeli.

Il sacerdote ha spiegato che i restauratori stanno ultimando il trattamento del marmo di Carrara e che i dettagli finali verranno sistemati entro la settimana. Tra gli interventi principali figurano il rifacimento del pavimento della navata centrale e delle cappelle del transetto, oltre al restauro urgente della balaustra dell’altare maggiore.

Per celebrare la riapertura, alle 17 si terrà una messa solenne presieduta dall’arcivescovo Roberto Carboni. L’evento sarà accompagnato dalle note del Coro polifonico Pierluigi da Palestrina, che arricchiranno il momento con canti liturgici.

Nonostante gli importanti risultati già ottenuti, la comunità parrocchiale si trova ancora alle prese con il sostegno economico necessario per completare l’intero progetto. Secondo monsignor Sanna, sono stati raccolti finora 55mila euro, ma ne mancano ancora 45mila per concludere i lavori sulla balaustra.

Chi visiterà la chiesa dopo i restauri noterà un pavimento luminoso, ispirato al design originale del XIX secolo, che dona nuovo splendore agli interni. I prossimi interventi previsti riguarderanno la cupola e gli affreschi, con l’obiettivo di riportare l’intera struttura al suo antico splendore.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie