Momenti di paura nella notte a Siniscola, quando, intorno alle ore 23:30, un incendio ha interessato un’autovettura parcheggiata in via G.F. Conteddu. Sul posto è intervenuta con tempestività una squadra dei vigili del fuoco del locale Distaccamento, che ha provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area circostante.
L’incendio, secondo le prime rilevazioni, risulta di origine dolosa, alimentando il clima di preoccupazione nella comunità. Dopo aver estinto il rogo, i vigili del fuoco hanno effettuato un’accurata bonifica del sito, al fine di evitare eventuali ulteriori pericoli o il propagarsi delle fiamme.
Presenti anche i carabinieri, impegnati a raccogliere elementi utili per avviare le indagini. Al momento, non si esclude alcuna pista, a partire da quella dolosa, e le Forze dell’Ordine stanno lavorando per risalire ai responsabili di questo atto criminale.
L’incendio ha causato momenti di panico tra i residenti della zona, svegliati dal crepitio delle fiamme e dall’odore acre di fumo. L’auto distrutta dal rogo era regolarmente parcheggiata lungo la via e non sembrano esserci stati danni ad altre vetture o alle abitazioni circostanti.
L’episodio si inserisce in un contesto già segnato da una serie di atti vandalici e incendi dolosi che negli ultimi mesi hanno interessato il territorio. Un problema che richiede un rafforzamento delle misure di sicurezza e un maggiore controllo del territorio da parte delle autorità competenti.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/auto-fiamme-vigilia-capodanno-cresce-allarme-siniscola-1-gennaio-2025/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie