Giornale di Oristano

Attimi di paura ieri a Oristano, dove un anziano di 80 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Diaz. L’incidente, avvenuto in pieno centro, ha generato grande apprensione tra i passanti e i residenti della zona.

Il conducente dell’auto si è immediatamente fermato per prestare soccorso al pensionato, che è rimasto vigile e cosciente nonostante l’impatto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, allertati dalla centrale operativa Areus di Cagliari, che hanno provveduto a stabilizzare l’uomo e a verificarne i parametri vitali. Successivamente, è stato disposto il trasferimento del ferito all’ospedale San Martino per ulteriori accertamenti diagnostici. Fortunatamente, le analisi hanno escluso lesioni interne, e l’uomo, dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso con una prognosi di diversi giorni per il recupero.

Lo scorso anno, il 27 aprile, due giovani ragazze erano state investite da un’auto mentre attraversavano la strada in prossimità delle strisce pedonali, all’incrocio tra via Cagliari e via San Francesco. In quel caso, l’impatto era stato violento, e le due ragazze erano cadute a terra. Una di loro aveva battuto la testa sull’asfalto, ma era riuscita a rialzarsi poco dopo, mentre l’altra era rimasta a terra lamentando dolori alle gambe. Entrambe erano state soccorse e trasportate in ospedale, dove se l’erano cavata con diversi giorni di prognosi.

L’incidente di ieri e i precedenti riaccendono nuovamente il tema della sicurezza sulle strade cittadine, in particolare nelle aree di attraversamento pedonale. Residenti e commercianti chiedono maggiori controlli e l’implementazione di misure preventive, come il potenziamento della segnaletica, l’introduzione di dissuasori di velocità e una maggiore presenza della Polizia locale nei punti più critici della città. Soprattutto ora che le norme del Codice della Strada sono state inasprite.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie