Giornale di Oristano

La Giunta Comunale di Ghilarza ha approvato oggi, con delibera numero 109 del 31 dicembre 2024, la concessione di contributi straordinari alle associazioni San Serafino e San Giovanni per il sostegno economico necessario a coprire le spese relative all’organizzazione dei festeggiamenti tradizionali.

L’associazione San Serafino riceverà un contributo di 900 euro, mentre l’associazione San Giovanni beneficerà di un importo di 600 euro. Le risorse verranno prelevate dal capitolo 151000 del Bilancio 2024, specificatamente destinato ai “Contributi ad Associazioni”.

La decisione è stata presa in considerazione delle richieste delle due associazioni, che hanno evidenziato la necessità di un supporto economico straordinario per far fronte alle spese legate alla realizzazione degli eventi. La Giunta, dal canto suo, ha espresso il proprio impegno a tutelare e valorizzare le tradizioni locali. Queste costituiscono una parte fondamentale del patrimonio socio-culturale, religioso e folkloristico della comunità di Ghilarza.

Il contributo a favore delle due associazioni avrà come obiettivo quello di favorire la continuazione delle manifestazioni popolari, un segno di attenzione per la promozione della cultura storica e religiosa del territorio. In particolare, l’associazione San Giovanni ha richiesto il finanziamento per i festeggiamenti in onore del Santo, che si sono svolti nel mese di giugno 2024. Inoltre, la delibera prevede che la spesa graverà sul bilancio del 2024. È stata adottata con votazione unanime e dichiarata immediatamente eseguibile, vista l’urgenza di procedere con l’assegnazione dei contributi.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie