Giornale di Oristano

Il 2025 si apre all’insegna della cultura e della bellezza, grazie alla partecipazione del Comune di Oristano e della Fondazione Oristano all’iniziativa “Domenica al museo”, promossa dal Ministero della Cultura. Questa iniziativa, che coinvolge numerose città italiane, offre l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali, permettendo ai cittadini e ai turisti di immergersi nel patrimonio culturale senza alcun costo.

Nel fine settimana del 5 e 6 gennaio, Oristano apre le porte a due dei suoi luoghi più significativi. La Pinacoteca comunale Carlo Contini e il Foro Boario saranno accessibili gratuitamente, offrendo l’opportunità di ammirare le collezioni artistiche e storiche della città.

L’assessore alla Cultura Luca Faedda ha spiegato l’importanza dell’iniziativa: “Il Foro Boario, in particolare, riapre dopo una breve chiusura dovuta a un guasto all’impianto di climatizzazione. All’interno, i visitatori possono ancora ammirare la suggestiva mostra ‘Kolossòi. Pastorello nell’Isola dei Giganti’. Siamo entusiasti di poter offrire questa opportunità di fruizione gratuita, non solo per i residenti ma anche per chi desidera scoprire Oristano in questi ultimi giorni di festività”.

Sebbene la Pinacoteca e il Foro Boario non siano strutture statali, il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano hanno deciso di aderire a questa iniziativa nazionale, offrendo così un’occasione speciale per esplorare la ricchezza culturale della città. È un’opportunità da non perdere per trascorrere un fine settimana immersi nella storia e nell’arte locali, facendo parte di un evento che promuove la cultura come bene comune, aperto a tutti.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie