SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Ultime Notizie
  • Sarda News
02.Lug

Artigiani, 34 milioni per imprese, da apprendistato a ricambio generazionale - Notizie

- RIPRODUZIONE RISERVATALa Regione mette sul piatto oltre 34 milioni di euro per rilanciare l'artigianato sardo. Sono in fase di pubblicazione quattro bandi destinati alle micro, piccole e medie imprese artigiane, con una dotazione complessiva di 34,15 milioni di euro, che puntano a sostenere gli investimenti, favorire la nascita di nuove imprese, incentivare il ricambio generazionale, promuovere l'apprendistato e accompagnare le aziende nell'ottenimento di certificazioni e marchi di qualità.
    Il primo avviso è già stato pubblicato e le domande potranno essere compilate a partire dal 3 luglio attraverso la piattaforma SipES, con una procedura a sportello che assegnerà le risorse secondo l'ordine cronologico di presentazione delle richieste.
    "Parliamo di circa 35 milioni di euro suddivisi in quattro diversi bandi, l'obiettivo è sostenere uno dei comparti più importanti della nostra economia", ha spiegato l'assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu. "Oggi l'artigianato in Sardegna conta circa 30 mila imprese attive e oltre 64 mila addetti. È un settore in crescita. Certo, non cresce ai ritmi del turismo, che registra numeri davvero impressionanti rispetto al resto d'Italia, ma continua ad aumentare in modo costante sia per fatturato sia per numero di imprese e occupati".
    La misura più consistente vale 30,55 milioni di euro ed è dedicata agli investimenti delle imprese artigiane. La novità principale: per la prima volta, la Regione non finanzierà soltanto gli investimenti già realizzati, ma anche quelli programmati nei prossimi due anni. Accanto ai contributi destinati alle spese già sostenute, viene introdotta una linea dedicata ai nuovi progetti d'investimento, con particolare attenzione alle imprese femminili, giovanili e a quelle con sede nei comuni sotto i 5mila abitanti. C'è anche la possibilità di ottenere un'anticipazione fino al 70% del contributo, con procedure amministrative semplificate, maggiore flessibilità nella gestione dei...

Leggi tutto su Ansa Sardegna

Articolo precedente: Ippica, grave incidente per la leggenda italiana Frankie Dettori Prec Articolo successivo: Glamping davanti Tavolara, Todde 'il governo ha dovuto arrendersi' - Notizie Avanti
Notizie in Sardegna: Blog di informazione Sarda - racconta cronaca, politica, attualità, eventi, sport, turismo, lavoro e cultura. Tutte le news e gli aggiornamenti dalla Sardegna.
  • Oristano, Scontro all'Incrocio tra SP68 e SP57: Due Auto Coinvolte

    ...
  • "Zero Alcol in Gravidanza": Stand Informativo ASL il 9 Settembre per la Giornata Mondiale sulla Sindrome Feto-Alcolica

    ...
  • Scorribande di Motorini: Carabinieri Sanzionano Giovanissimi per Guida Pericolosa

    PORTO

    ...
  • Cagliari, Blitz dei Carabinieri sulla Costa: 3 Segnalati per Droga, 2 Senza Patente e un Arresto per Rapina

    Cagliari, Blitz

    ...
  • Smart Prende Fuoco in Galleria Murtineddu sulla Nuova 125: Strada Chiusa per Ore

    Auto Prende

    ...
  • Olbia, Maxi Incendio nella Notte: Distrutti 8 Trattori Stradali. Ipotesi Attentato

    ...
  • Maxi Sequestro di Marijuana: 200 Kg in un Sottotetto. Arrestato 50enne

    ...
  • Oristano, Sfruttava Lavoratori in Nero nei Campi: Denunciato Imprenditore Agricolo

    ...
  • Ultimo Saluto a Gabriele e Filippo: Funerali alla Basilica di Bonaria

    Lunedì 7 settembre, alle ore 15.00, la Basilica di Nostra

    ...
  • Appicca un Incendio a Sarroch: Incastrato dalle Telecamere, Condannato a 4 Anni e 8 Mesi

    Appicca un

    ...

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it