Mogoro

Prosegue il progetto “Non solo web”

Proseguono le iniziative del Plus Ales-Terralba nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo: dopo il ciclo di incontri dello scorso anno dedicati a genitori e figli, è nato uno sportello d’ascolto virtuale per i ragazzi dei 32 comuni del Distretto.

Inserito nell’ambito del progetto “Non solo web”, il servizio “S.O.S. bullismo e cyberbullismo” ha l’obiettivo di fornire un valido supporto alle vittime.

I ragazzi potranno scrivere un messaggio diretto alla pagina Facebook “Non solo web Lab” oppure inviare una mail alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere sostegno, aiuto e consigli da operatori esperti.

“Il progetto è partito nelle scorse settimane ed è gestito da una cooperativa specializzato in questo tipo di interventi”, hanno spiegato dall’ufficio del Plus. “Non abbiamo ancora ricevuto delle segnalazioni: speriamo che questo sia un buon segno e che nessun ragazzo sia vittima di bullismo. In ogni caso lo sportello è attivo e sempre pronto a fornire sostegno a chiunque ne abbia bisogno”.

sportello ascolto bullismo - Plus Ales - Terralba
La locandina dello sportello virtuale

Martedì, 30 gennaio 2024

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie