SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
15.Dic

Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis

Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis

È Magis il nuovo brand che prenderà il posto di Agsm Aim.

Nasce dalla ricombinazione delle lettere del vecchio nome. L’ambizione: essere un brand capace di posizionare l’azienda tra i leader nazionali. Il nuovo brand è stato presentato ufficialmente durante la festa di Natale del Gruppo, che ha riunito oltre settecento collaboratrici e collaboratori. Erano presenti il consigliere delegato Alessandro Russo, il presidente Federico Testa, il vicepresidente Stefano Fracasso, il Consiglio di amministrazione della capogruppo e delle sei Business Unit. A condividere il momento del reveal anche i sindaci dei Comuni di Verona e Vicenza, soci del Gruppo, Damiano Tommasi e Giacomo Possamai.

Nato da un lavoro complesso e durato più di un anno, il nuovo brand porta a compimento una riflessione sull’identità dell’azienda che ha ridefinito mission, vision e purpose. L’obiettivo è quello di accompagnare il nuovo piano industriale con l’ambizione di posizionare l’azienda tra i principali player nazionali. Magis, che nasce dalla ricombinazione delle lettere del vecchio nome Agsm Aim, in latino significa “di più”, ma anche “oltre”, “verso il meglio”, e parla di progresso, ambizione e trasformazione. Prende per mano e accompagna dentro una nuova storia di marca che nasce sulle fondamenta di oltre un secolo di storia.

Come sottolinea il presidente Federico Testa, "oggi inizia il nostro futuro. Abbiamo scelto di fare un passo importante, che non è solo di immagine ma strategico. Il nuovo nome rappresenta quello che oggi siamo realmente: un’azienda pubblica solida, moderna, capace di costruire valore per i territori che la hanno generata e per quelli in cui opererà domani. Con il nuovo brand rafforziamo la nostra identità, rendendo più chiaro il nostro ruolo in un settore che richiede visione, responsabilità e capacità di innovare senza perdere di vista il legame con le comunità. Magis interpreta bene questa direzione: custodisce un’eredità lunga più di un secolo e la apre a nuove possibilità”.

Per Alessandro Russo, consigliere delegato “Magis è il brand giusto per la nuova storia che l’azienda vuole raccontare sia sui suoi territori di riferimento sia a livello nazionale. Abbiamo lanciato un nuovo piano industriale ambizioso e abbiamo fatto emergere il nostro purpose: il ruolo che vogliamo avere come azienda. Vogliamo dare al cambiamento il passo dei cittadini, dei territori. Accompagnare i nostri clienti, le comunità, le imprese nella complessità di questa transizione. Per questo accanto a Magis, abbiamo voluto scrivere Benvenuta Transizione. E la prima transizione è quella che parte da noi, dalle nostre persone e da nostro piano industriale. Una sfida tutta al futuro e che parte proprio dal Veneto e da Vicenza e da Verona. E non è un caso perché in questa parte di Italia il futuro è qualcosa che sappiamo fare da sempre.”

Il nuovo brand - si sottolinea - è frutto di uno studio approfondito sul riposizionamento identitario del Gruppo e della scrittura di Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario, direttore creativo e fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos, che ha trasformato l’eredità dei due acronimi Agsm e Aim in un sistema narrativo e visivo coerente con i valori del Gruppo. Il reveal nelle città di Verona e Vicenza è accompagnato da una campagna teaser e di lancio con una presenza integrata su canali digitali, OOH e televisivi.

Articolo precedente: Testa (Magis): "Agsm Aim diventa Magis per guardare al futuro" Prec Articolo successivo: Potenza, operaio di 67 anni muore a Viggiano sotto un carico di terra Avanti
  • Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto
    Notizie 16.Dic
  • Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente
    Notizie 16.Dic
  • Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"
    Notizie 16.Dic
  • Tutto pronto ad Arzachena per accogliere il concerto di Capodanno con Achille Lauro
    Notizie 15.Dic
  • Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"
    Notizie 16.Dic
  • La Fabbrica del Cinema compie 10 anni, due giorni di incontri e proiezioni a Carbonia
    Notizie 15.Dic
  • Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio
    Notizie 16.Dic
  • Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"
    Notizie 15.Dic
  • 'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio
    Notizie 15.Dic
  • Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video
    Notizie 15.Dic
  • "Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi
    Notizie 15.Dic
  • Russo (Magis): "Piano industriale prevede crescita fino a 1,2 mln clienti"
    Notizie 15.Dic
  • Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"
    Notizie 15.Dic
  • Sindaco Vicenza: "Magis vuole diventare sempre di più un player nazionale"
    Notizie 15.Dic
  • Testa (Magis): "Agsm Aim diventa Magis per guardare al futuro"
    Notizie 15.Dic
  • Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis
    Notizie 15.Dic
  • Potenza, operaio di 67 anni muore a Viggiano sotto un carico di terra
    Notizie 15.Dic
  • Ucraina, Meloni al vertice di Berlino: "Mi aspetto passi avanti"
    Notizie 15.Dic
  • Ucraina, il sondaggio premia Zelensky: il 61% degli elettori si fida
    Notizie 15.Dic
  • Genova, famiglia con 3 bambini intossicata da monossido di carbonio: ricoverati in codice rosso
    Notizie 15.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it