Giornale di Oristano

Mauro De Sciora, 77 anni, originario della Liguria ma da tempo residente a Cabras, è stato trovato morto nella sua abitazione situata in un vicoletto di via Tharros. L’uomo viveva da solo e da giorni i vicini non avevano sue notizie.

L’allarme è scattato proprio grazie ai residenti della zona, preoccupati dall’insolita assenza dell’anziano. Dopo numerosi tentativi di contatto andati a vuoto, hanno deciso di avvisare le autorità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Oristano, che hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, facendo così la tragica scoperta: Mauro De Sciora era privo di vita.

Il medico intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto diversi giorni prima. Successivamente sono giunti anche i carabinieri per svolgere gli accertamenti di rito. Sebbene le indagini siano ancora in corso, sembra che la morte del 77enne sia dovuta a cause naturali, probabilmente provocata da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Questo triste episodio ha lasciato un velo di sconforto tra i cittadini di Cabras, molti dei quali ricordano De Sciora come una persona discreta e riservata. La vicenda riaccende il dibattito sulla solitudine, che spesso caratterizza la vita degli anziani che vivono da soli. Sottolinea inoltre la necessità di rafforzare i legami di comunità e il sostegno a chi si trova in situazioni di isolamento.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie