IMG-20230125-WA0045-653x367 Sos a Radio Zampetta Sarda: “A Sant’Elia colonie feline sterminate da un pitbull”

Continua la mattanza dei poveri gatti del quartiere Sant’ Elia, la notte scorsa ben 5 gatti hanno perso la vita. Dal racconto di chi ha vissuto l’ attacco dei cani, i gatti hanno cercato di salvare la vita dei cuccioli, ma purtroppo perdendo la vita.

Una colonia ridotta ai minimi termini da 15 gatti si è arrivati a 2, tutti azzannati a morte da un pitbull lasciato libero di seminare morte da parte dei padroni, una famiglia rumena e da un altro cane.

Dopo l’ intervento della coordinatrice regionale del Movimento animalista e Responsabile della Leidaa Sardegna Anna Rita Salaris, che dal 21 dicembre scorso ha indirizzato agli organi competenti, quali Assessore al benessere animale di Cagliari, alla Polizia Municipale di Cagliari e alla Commissione Consiliare Benessere Animale, Prefetto di Cagliari, una richiesta urgentissima per procedere al sequestro del cane e al perseguimento dei proprietari, per abbandono di animale e uccisione di animali, niente è cambiato.

La Salaris : “Nonostante si dichiarasse che la gente si stava stancando e minacciava di risolvere la situazione diversamente nessun provvedimento e’ stato preso ed il cane continua a sbranare tutti i gatti che incontra e per di più ora la famiglia in questione, che occupa oltretutto un edificio abusivo, si permette di provocare gli abitanti della zona defecando sotto le loro finestre e gli occhi dei passanti. ( Tutto documentato da testimonianze)”

Anche Anna Dettori, responsabile di alcune colonie feline, svegliata nel cuore della notte per il grave accaduto dichiara:” Da tempo questa situazione è stata resa nota alle varie autorità, ma niente è  stato fatto per evitare tale atrocità. Si deve aspettare la tragedia? Questi cani sono aggressivi, e gli abitanti del quartiere  temono un possibile attacco anche alle persone”.

Questo pomeriggio si è manifestato in piazza Silesu, sotto gli occhi delle varie volontarie il pitbull ha ucciso un cane. A breve la denuncia alla Procura della Repubblica per prendere seri provvedimenti e porre fine a questi atti di violenza.

 

 

 

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram e tik tok “Radio Zampetta Sarda”.

Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti

Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20

Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.

In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

 

#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cercocasa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram #cani #cane #cagnolino

#canile #adozionicani #adozionigatti #adozionisardegna #caniegatti #catslove

 

 

L'articolo Sos a Radio Zampetta Sarda: “A Sant’Elia colonie feline sterminate da un pitbull” proviene da Casteddu On line.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie