IMG-20230125-WA0045-653x367 Sos a Radio Zampetta Sarda: “A Sant’Elia colonie feline sterminate da un pitbull”

Continua la mattanza dei poveri gatti del quartiere Sant’ Elia, la notte scorsa ben 5 gatti hanno perso la vita. Dal racconto di chi ha vissuto l’ attacco dei cani, i gatti hanno cercato di salvare la vita dei cuccioli, ma purtroppo perdendo la vita.

Una colonia ridotta ai minimi termini da 15 gatti si è arrivati a 2, tutti azzannati a morte da un pitbull lasciato libero di seminare morte da parte dei padroni, una famiglia rumena e da un altro cane.

Dopo l’ intervento della coordinatrice regionale del Movimento animalista e Responsabile della Leidaa Sardegna Anna Rita Salaris, che dal 21 dicembre scorso ha indirizzato agli organi competenti, quali Assessore al benessere animale di Cagliari, alla Polizia Municipale di Cagliari e alla Commissione Consiliare Benessere Animale, Prefetto di Cagliari, una richiesta urgentissima per procedere al sequestro del cane e al perseguimento dei proprietari, per abbandono di animale e uccisione di animali, niente è cambiato.

La Salaris : “Nonostante si dichiarasse che la gente si stava stancando e minacciava di risolvere la situazione diversamente nessun provvedimento e’ stato preso ed il cane continua a sbranare tutti i gatti che incontra e per di più ora la famiglia in questione, che occupa oltretutto un edificio abusivo, si permette di provocare gli abitanti della zona defecando sotto le loro finestre e gli occhi dei passanti. ( Tutto documentato da testimonianze)”

Anche Anna Dettori, responsabile di alcune colonie feline, svegliata nel cuore della notte per il grave accaduto dichiara:” Da tempo questa situazione è stata resa nota alle varie autorità, ma niente è  stato fatto per evitare tale atrocità. Si deve aspettare la tragedia? Questi cani sono aggressivi, e gli abitanti del quartiere  temono un possibile attacco anche alle persone”.

Questo pomeriggio si è manifestato in piazza Silesu, sotto gli occhi delle varie volontarie il pitbull ha ucciso un cane. A breve la denuncia alla Procura della Repubblica per prendere seri provvedimenti e porre fine a questi atti di violenza.

 

 

 

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram e tik tok “Radio Zampetta Sarda”.

Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti

Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20

Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.

In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

 

#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cercocasa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram #cani #cane #cagnolino

#canile #adozionicani #adozionigatti #adozionisardegna #caniegatti #catslove

 

 

L'articolo Sos a Radio Zampetta Sarda: “A Sant’Elia colonie feline sterminate da un pitbull” proviene da Casteddu On line.