Cagliari
Il presidente della Federazione, Aron Murgia: “La Regione coinvolga gli Ordini”
Una nuova e organica legge urbanistica regionale che superi la norma del 1989 e i suoi successivi aggiornamenti. È la richiesta lanciata dalla Federazione regionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, in rappresentanza dei quattro Ordini provinciali. La nomina dell’architetto Francesco Spanedda all’Assessorato regionale dell’Urbanistica fa ben sperare gli architetti sardi che hanno chiaro quale potrebbe essere lo sviluppo futuro dell’isola e puntano su un processo partecipato.
“Facciamo gli auguri all’assessore”, dichiara il presidente della Federazione regionale, l’architetto oristanese Aron Murgia, “confidiamo che si possa aprire una collaborazione e un confronto continuativo e costante con le istituzioni per ridare al comparto urbanistico nuovo vigore e restituire al territorio dignità di luogo da rispettare, tutelare e trasformare in un equilibrio tra esigenze del cittadino, del tessuto produttivo e la tutela del paesaggio. Noi, insieme ai colleghi della Rete delle professioni tecniche (Rtp), ci mettiamo a disposizione sin da ora”.
“C’è troppa confusione”, sottolinea Murgia, “l’attuale normativa, frutto di una sommatoria sregolata di interventi, non risponde più alle istanze che arrivano dai territori. È necessario superare le logiche emergenziali ed elaborare una legge che dia risposte certe,
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie