Cronaca

Aveva chiuso l'area con recinzione e lucchetto per non far accedere i proprietari, incurante di una precedente ordinanza di rimozione 

Carabinieri
Carabinieri - Immagine d'archivio

Guspini

Aveva chiuso l’area con recinzione e lucchetto per non far accedere i proprietari, incurante di una precedente ordinanza di rimozione 

Aveva delimitato un terreno con recinzioni, sbarre e lucchetti, per impedire l’accesso ai legittimi proprietari. Un allevatore di 55 anni di Desulo,  ma residente a Gonnosfanadiga, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e violenza privata.

Il provvedimento gli è stato notificato ieri dai carabinieri della stazione di Guspini.

L’episodio è avvenuto in località Campu Scruiddu e Genna Suergiu, nelle campagne del paese, in terreni dei quali l’allevatore voleva appropriarsi per far pascolare le proprie pecore.

Lo scorso maggio già il sindaco del paese aveva firmato una ordinanza (la numero 18 del 16 maggio 2023) con la quale intimava all’allevatore di rimuovere gli ostacoli per consentire il libero transito ai legittimi proprietari.

Sabato, 12 novembre 2023

 

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie