Ghilarza
I disagi denunciati dagli utenti
Sdegno e sconforto a Ghilarza nella sala d’attesa dell’Ambulatorio Ascot. Sono i sentimenti descritti da un cittadino, che denuncia la situazione vissuta anche ieri nella sede di via corso Umberto I 180.
“Quasi tutti i presenti nella sala d’aspetto hanno i loro problemi di salute o qualche caro per cui richiedere delle prescrizioni per visite o medicinali”, spiega. E “anche oggi, come il martedì precedente, decine di cittadini arrabbiati e preoccupati per la situazione all’ambulatorio”.
“Due medici di base che lavoravano a Ghilarza hanno lasciato il distretto Asl5”, descrive il cittadino del Guilcier. “Uno ormai da un anno, Dottoressa Pili, un mese e poco più la Dottoressa Pitzalis”.
“Il turno del medico Ascot prevede un giorno a settimana, il martedì, dalle 15:00 alle 20:00”, continua. “Ci si chiede come si possa coprire con 5 ore a settimana un lavoro che impegnava due medici a tempo pieno tutta la settimana, fanno circa 80 ore totali. Il totale dei pazienti senza medico è di circa 3800”.
“Completa il quadro per il futuro il fatto che altri quattro medici del distretto non sono lontani dalla meritata pensione”, prosegue il cittadino.
“Traspare chiara la sfiducia e le frasi ricorrenti sono il voto inutile, l’incapacità della dirigenza ai vari livelli di gestire il problema, che visti i numeri, è trascurato e mal gestito da parecchi anni, il 25 non vado a votare”, conclude. “Ci si chiede se qualcuno vorrà farsi carico seriamente della situazione”.
Anche a Terralba nei giorni scorsi gli utenti degli Ascot hanno lamentato il limite di 25 pazienti visitati per turno (con numerino) e l’orario dell’ambulatorio è stato potenziato.
Giovedì, 18 gennaio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie