I lettori hanno selezionato la cinquina finale che concorre al premio Personaggio dell’anno 2024[1] del Giornale di Oristano. Via alle votazioni per le cinque figure che sono emerse dalle segnalazioni dei lettori. Ora la scelta torna ai lettori che possono votare sul sondaggio online nel gruppo della pagina Facebook del Giornale di Oristano, poi spetterà al direttore la proclamazione finale del vincitore. Le votazioni online si chiuderanno domenica 8 dicembre.
- LEGGI ANCHE: Vota i finalisti su Facebook[2].
Alessia Orro, nata il 18 luglio 1998 a Oristano, è una pallavolista italiana di livello internazionale. Ha rappresentato l’Italia in competizioni prestigiose, tra cui le Olimpiadi di Tokyo 2020 e ai Giochi della XXXIII Olimpiade di Parigi. Apprezzata per talento e visione di gioco, è un pilastro della Nazionale e di club di Serie A.
Maddalena Spanu è una campionessa del mondo di wing foil, riconosciuta per la sua determinazione e abilità. Con una carriera straordinaria, ha conquistato numerosi titoli internazionali, diventando un esempio di eccellenza e impegno nel suo campo. La sua storia ispira giovani atleti a perseguire i propri sogni.
Massimiliano Sanna è l’attuale sindaco di Oristano, eletto nel giugno 2022 dopo aver vinto le elezioni amministrative al primo turno con il 54,22% dei voti. Nato l’11 luglio 1970 a Oristano, ha alle spalle un passato di politica locale, avendo precedentemente ricoperto la carica di vicesindaco nel governo di Andrea Lutzu. È a capo di una coalizione di centrodestra.
Matteo Mucaria è un rinomato organettista sardo nativo di Oristano, noto per il suo profondo legame con la musica tradizionale sarda. Dopo aver suonato inizialmente la fisarmonica, rimane affascinato dall’organetto e si dedica a perfezionarlo. Nel corso degli anni è diventato una figura di spicco della musica popolare sarda, esibendosi ampiamente sia a livello locale che internazionale.
Riccardo Loi è il presidente della Sezione AIA di Oristano, eletto per il secondo mandato nel novembre 2024. A 35 anni, Loi ha assunto la guida della sezione dopo 14 anni di presidenza di Roberto Mulas. La sua leadership si distingue per l’accento sull’unità e il supporto alla crescita degli arbitri, con un forte impegno nel rafforzare la comunità e nella formazione dei giovani membri.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/personaggio-anno-finalisti-votare-giornale-oristano-2-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie