Giornale di Oristano

La Consulta Giovani di Oristano e il Rotaract Club di Oristano uniscono ancora una volta le forze per dare vita alla 6ª edizione della “Befana in Piazza”. L’appuntamento è fissato per lunedì 6 gennaio, in piazza Roma, con inizio alle ore 11:30. La manifestazione, divenuta ormai una tradizione per la città, sarà inaugurata dal gruppo Saf dei vigili del fuoco con una spettacolare discesa dalla Torre di Marino II della Befana. A seguire, i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovani e del Rotaract distribuiranno circa 1.200 calze contenenti dolci e omaggi, un gesto pensato per regalare un sorriso ai più piccoli e rendere l’Epifania un momento indimenticabile.

“Un sentito ringraziamento va all’assessore Franceschi e al Presidente della Pro Loco, Gianni Ledda, per il loro prezioso supporto. Senza il loro contributo, questa manifestazione non sarebbe possibile – hanno dichiarato gli organizzatori Simone Crobu e Lorenzo Altea -. Dopo anni, siamo lieti di riportare la festa in Piazza Roma, che per un giorno si trasformerà in un luogo magico per bambini e famiglie”.

La “Befana in Piazza” rappresenta solo una delle numerose iniziative promosse dalla Consulta Giovani di Oristano. Tra i progetti di maggior rilievo, che ormai da tanti anni rappresentano alcune delle principali iniziative della Consulta figurano: il Mercatino del Libro Usato e la Giornata della Memoria dedicata alla Shoah e il Giorno del Ricordo dedicato ai caduti delle Foibe, eventi che testimoniano l’attenzione verso la cultura e il coinvolgimento della comunità. L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e condivisione che rafforzino il legame tra cittadini e istituzioni, promuovendo valori di unità e solidarietà. “Questi momenti di festa e riflessione sono fondamentali per costruire una comunità coesa e attenta ai bisogni di tutti” sottolineano dalla Consulta.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie