1671353687205-653x360-1 Monserrato, palestre scolastiche in concessione alle società sportive a un prezzo irrisorio

Le palestre scolastiche saranno date in concessione alle società sportive a un prezzo irrisorio: un ulteriore modo per avvicinare i ragazzi allo sport e un aiuto concreto ai circoli per una ripartenza concreta dopo il covid.

Il progetto è passato all’unanimità durante l’ultima seduta della giunta comunale guidata dal sindaco Tomaso Locci che a Casteddu Online spiega: “Abbiamo dato la possibilità di svolgere le attività sportive, di utilizzare, in accordo con la dirigente scolastica Cao, due palestre scolastiche, una situata in via San Gavino e l’altra in via Capo D’Orso. È molto importante che anche le palestre vengono messe a disposizione dei circoli e si aggiungono a tutti gli impianti sportivi che abbiamo; stiamo, così, cercando di soddisfare tutte le richieste e, grazie anche alla nostra collaborazione, le società sportive stanno facendo ripartire lo sport a Monserrato”. Una sinergia di forze, insomma, tra amministrazione, assessorato alla Pubblica Istruzione rappresentato da Fabiana Boscu, dirigenza scolastica e società per promuovere e far crescere lo sport in città.  Le cifre richieste sono veramente irrisorie e l’unica priorità è che, una volta dopo l’utilizzo, vengano riconsegnate pulite per permettere agli studenti di svolgere una regolare attività fisica scolastica. Negli ultimi due anni sportivi 2020/2021 e 2021/2022 non è stato possibile concedere le palestre alle associazioni sportive a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria covid 19. Da poco è partito il progetto “Prima Edizione Pauly in Sport” definito in co-progettazione tra comune e PGS Sardegna che si è concretizzato in azioni mirate agli studenti degli istituti scolastici presenti nel territorio, promuovendo i valori legati alla cultura dello sport e movimento, corretto stile di vita basato sui valori educativi e di socializzazione dello sport. In questo progetto viene favorita la pratica di attività sportive, ricreative e sociali di interesse pubblico, quali: attività agonistica di campionati, tornei, gare e manifestazioni ufficiali organizzate da organismi riconosciuti dal Coni e dagli enti di promozione sportiva. Attività sportiva per le scuole di ogni ordine e grado , attività formativa per preadolescenti, adolescenti e giovani; motoria in favore di atleti e cittadini diversamente abili e a favore di anziani oltre che ricreativa e sociale rivolta a tutta la cittadinanza.

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie