Norbello

L’itinerario proposto dalla Diocesi per domenica 25 febbraio

Norbello e le sue campagne saranno i protagonisti del dodicesimo cammino nel Guilcer-Barigadu organizzato dalla Pastorale del turismo dell’Arcidiocesi di Oristano, sotto la guida di don Ignazio Serra.

L’itinerario proposto per domani, domenica 25 febbraio, porterà i pellegrini alla scoperta del Parco della musica, in paese, e poi al lavatoio comunale, alle tombe dei giganti a Santu Perdu, al castello Serla e ai ruderi della chiesa di Santa Vittoria, risalente al XII secolo.

La partenza è prevista per le 14, con punto di ritrovo al Parco della Musica per i saluti del sindaco e del parroco. Alle 14,15, tutti in cammino verso le tombe dei giganti: là è prevista una sosta per la preghiera del pellegrino.

L’arrivo al sito del castello Serla e dei ruderi della chiesa Santa Vittoria è invece previsto per le 15.30. Si ripartirà verso Norbello alle 16.15 per la visita al lavatoio comunale, del 1904. Il rientro in paese sarà alle 17 dove è prevista per i pellegrini una visita guidata alla scoperta degli oggetti della tradizione sarda conservati nella casa Sisto.

A chiudere la giornata, l’inaugurazione alle 17.30 della ceramica dei cammini del lago Omodeo in piazza della parrocchia, prima di rientrare verso le proprie sedi.

Dodicesimo cammino a Norbello proposto dalla Diocesi
Le tombe dei giganti a Santu Perdu

La meta del tredicesimo cammino – domenica 3 marzo – sarà Allai.

Sabato, 24 febbraio 2024

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie