Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 15, nelle campagne di Lanusei, precisamente in località Usulada. Un agricoltore di 63 anni è rimasto ferito in seguito al ribaltamento del trattore che stava utilizzando per operazioni agricole.
Secondo le prime informazioni, l’uomo stava lavorando su un terreno collinare quando, per cause ancora da accertare, il mezzo si è capovolto. Nell’incidente, il 63enne ha riportato un grave trauma da schiacciamento a una gamba. Nonostante la serietà della situazione, le sue condizioni non risultano essere critiche.
Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi: l’elisoccorso del 118 ha trasportato l’agricoltore all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove ha ricevuto le prime cure e ulteriori accertamenti. Contestualmente, le forze dell’ordine si sono recate sul luogo dell’incidente per esaminare la dinamica dei fatti e verificare eventuali irregolarità legate alla sicurezza sul lavoro.
Questo episodio riaccende i riflettori sui rischi associati all’agricoltura, un settore in cui gli incidenti con macchinari pesanti, come i trattori, sono purtroppo ancora frequenti. La conformazione del terreno e la manutenzione dei mezzi sono solo alcuni dei fattori che possono contribuire a situazioni di pericolo.
Le autorità invitano i lavoratori agricoli a prestare la massima attenzione e a seguire tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti, sottolineando l’importanza di una corretta formazione sull’uso dei macchinari e di verifiche periodiche sul loro stato di funzionamento.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/trattore-ribalta-resta-sotto-gravemente-ferito-sardegna-3-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie