Viaggio nel Sinis delle donne, attraverso i racconti della scrittrice Michela Murgia, nella città della Sardegna che le ha dato i natali: Cabras.

Michela-Murgia-777x437 Cabras, la scoperta delle donne con i racconti di Michela Murgia

Venerdì 8 marzo alle ore 18, in occasione della festa della donna, si svolgerà un simposio dedicato alla scrittrice, recentemente scomparsa. L’evento si terrà nei locali della Cantina Contini, in via Genova 48 a Cabras nell’appuntamento “Festa delle donne del Vino”. L’evento “Viaggio nel Sinis” dedicato a Michela Murgia sarà un brindisi alla memoria della scrittrice di Cabras. Una donna “che ha portato in ogni sua opera i profumi, il gusto e l’amore per la sua terra”. Sarà un’occasione unica per ripercorrere, per voce di alcuni membri della sua famiglia e i suoi amici, alcuni dei passaggi letterari più significativi dell’autrice e che raccontano la Sardegna. L’appuntamento che celebra le donne del vino, alla sua ottava edizione, coinvolge tutte le donne associate. In Sardegna sono una cinquantina e quest’anno porta il tema “Donne, vino e cultura”.

Perciò nella sale rinnovate della cantina Contini verranno letti e

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie