La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un’allerta meteo gialla, anche a Oristano, che sarà in vigore dalle ore 9 del 3 marzo fino alle 23:59 dello stesso giorno. La situazione di criticità ordinaria riguarda specificamente due aree di allerta nella regione.

Pioggia-allerta-meteo-777x437 Maltempo a Oristano, nuova allerta meteo per pioggia e temporali

La prima area interessata è Montevecchio Pischinappiu, che comprende anche la città di Oristano, e Tirso. Qui il codice giallo è stato dichiarato per il rischio idrogeologico, avvertendo la popolazione della possibilità di fenomeni legati alla instabilità del terreno. L’altra area soggetta all’allerta è il Logudoro, dove il codice giallo è stato emesso per il rischio idraulico e idrogeologico. In queste zone, la Protezione Civile invita alla massima attenzione e alla prontezza nel seguire le indicazioni delle autorità competenti.

In caso di temporali, è consigliabile rimanere al sicuro nelle proprie abitazioni. Chi si trova in locali seminterrati o al piano terra è invitato a spostarsi ai piani superiori per garantire maggiore sicurezza. Si raccomanda di limitare gli spostamenti in auto solo in caso di necessità urgente e

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie