Cronaca

I carabinieri hanno notato da lontano il fumo nero

Carabinieri campagna
Foto d'archivio

Villamar

I carabinieri hanno notato da lontano il fumo nero

Per sbarazzarsi rapidamente dei rifiuti di plastica e cartone accumulati in azienda ha deciso di dargli fuoco. Ma il fumo nero che si vedeva da lontano lo ha tradito e l’impresario edile è stato denunciato dai carabinieri per inosservanza delle prescrizioni sull’attività di gestione dei rifiuti e combustione illecita di rifiuti.

Durante un servizio di perlustrazione del territorio, ieri a Villamar una pattuglia della stazione locale ha notato il fumo e ha deciso di controllare la causa.

Giunti sul posto, hanno trovato l’impresario che smaltiva con il fuoco una quarantina di chili di materiali accumulati con la sua attività edilizia.

Le fiamme sono state subito spente. L’impresario dovrà pagare per lo smaltimento corretto dei rifiuti e la bonifica dell’area, eseguita con il supporto del personale tecnico del Comune di Villamar.

I carabinieri hanno trasmesso una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Martedì, 16 gennaio 2024

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie