Uras
Appuntamento della rassegna “Intrecci di idee” della Scuola del Popolo e Auser
Sarà il tema di grande attualità della violenza sulle donne l’argomento al centro del nuovo incontro del ciclo di convegni “Intrecci di idee”, ospitato dalla sala polivalente di via Roma a Uras sabato prossimo 4 maggio.
Il titolo dell’appuntamento è “Anche un livido …scoviada” e partirà da una drammatizzazione in chiave comica che vede protagonisti la signora Tina e il nuovo medico dell’Ascot, il dottor Bronco, interpretati rispettivamente dai fratelli Maria e Gianfranco Delogu.
Un livido sarà dunque la chiave per aprire un mondo buio, che verrà illuminato dall’intervento di Maria Delogu, volontaria del centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano, che interloquirà con Alessandra Corongiu della Scuola del Popolo e Daniela Masia dello “Sportello lingua Sarda” di Uras, con il coordinamento dell’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni.
Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di una raccolta di testimonianze di donne che hanno voluto lasciare un proprio contributo contro la violenza sulle donne nella “cassetta rossa” allestita a Roma e a Uras lo scorso 25 novembre. I contributi avranno una duplice lettura: a quella italiana curata da Alessandra Corongiu, si
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie