Cabras

Si parlerà di tecnologie da usare correttamente e di cyberbullismo

Farà tappa a Cabras la campagna educativa itinerante “Una vita da social” della Polizia di Stato: il grande truck allestito come punto di incontro aprirà le porte ai ragazzi delle scuole per parlare del corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

L’appuntamento è per domani – 19 ottobre – in piazza Stagno. A partire dalle 9, insieme alle autorità e ai docenti, 325 studenti provenienti dalle scuole di Cabras, Oristano e Bosa potranno scoprire le attività della Polizia di Stato.

L’iniziativa è giunta alla decima edizione e ha fatto tappa in quasi cento città italiane. “Mira a sensibilizzare gli studenti sull’importanza dell’uso responsabile delle tecnologie e sulla prevenzione del cyberbullismo e delle altre forme di prevaricazione online”, ha spiegato il vice questore aggiunto di Oristano, Michele Chessa.

“L’evento, organizzato garantendo l’ampia rappresentatività delle diverse articolazioni della Polizia di Stato, ambisce a qualificarsi come peculiare esperienza, tramite la quale le comunità potranno conoscerne meglio l’operato e sentirne maggiormente la vicinanza”, ha concluso Chessa.

Mercoledì, 18 ottobre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie