Con l’arrivo di dicembre, mese simbolo del Natale, il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, rinnova il suo appello ai donatori di sangue, invitandoli a fare un gesto di solidarietà che può rappresentare un vero e proprio regalo per chi soffre. “Donare il sangue è un atto che arricchisce il cuore e permette di vivere le festività natalizie con un significato ancora più profondo”, ha sottolineato Murgia, ricordando che il centro trasfusionale dell’ospedale oristanese è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 12, per raccogliere il sangue dei donatori senza necessità di prenotazione. Il responsabile ha anche precisato che, solo presso la sede di Oristano, è possibile ricavare dalla stessa sacca anche le piastrine, fondamentali per i pazienti oncoematologici.
Inoltre, le sezioni locali dell’Avis, che operano in tutta la provincia, sono pronte a organizzare diverse giornate di raccolta anche durante questo mese natalizio. Questi appuntamenti, che si inseriscono nel clima festivo, sono pensati per sensibilizzare i cittadini e offrire loro l’opportunità di contribuire alla causa. Le prime iniziative hanno avuto luogo il 1° dicembre a Gonnostramatza e Uras. Gli altri appuntamenti di dicembre vedranno i volontari dell’Avis impegnati a raccogliere sangue a Laconi il 6, a Cuglieri il 7, a Simaxis e Seneghe l’8, a Bosa l’11, a Samugheo il 14, ad Arborea e Riola Sardo il 15, a Ghilarza il 21, ad Ardauli e Marrubiu il 22, a Paulilatino il 28, e a Ghilarza e Mogoro il 29. Ogni donazione rappresenta un piccolo grande gesto che, durante le festività, può fare la differenza per tante persone in difficoltà.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/appello-donare-sangue-oristano-2-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie