Mogorella
Aiutare i giovani a crescere: tanti temi e spunti di riflessione
Dalla socialità al bullismo, passando per i problemi dell’adolescenza fino all’uso dei social: questi gli argomenti di un ciclo di incontri a cura del pedagogista Lorenzo Braina, dalla prossima settimana a Mogorella.
Dedicati alla comunità educante, gli incontri sono organizzati dal Comune. Il primo appuntamento è per il 26 febbraio alle 17, nel salone parrocchiale di via San Lorenzo. Il tema sarà “Like, social e cellulare – Educare al tempo dell’immagine”.
Si prosegue a marzo con “Lo chiamano bullismo – Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza”, nella serata di mercoledì 13. L’incontro di lunedì 25 sarà intitolato “Le crisi minorili contemporanee – Fobie e chiusure sociali, aggressività, dipendenze, distopie alla prova della quotidianità”.
Gli incontri del 15 aprile e del 10 maggio riguarderanno il tema dell’adolescenza e il pericolo di usi, abusi e dipendenze: il primo avrà come titolo “Liberi e dipendenti”, il secondo “Gli ammutinati”.
Il ciclo si chiuderà con il reading “Gli incompresi – Storie di e vite di ragazzi e genitori”, con accompagnamento musicale.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle 17 nel salone parrocchiale, mentre per il reading orario e luogo saranno comunicati in seguito.
Mercoledì, 21 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie