Dalla mezzanotte di oggi, le sale operative dei Comandi dei vigili del fuoco hanno ricevuto quasi 400 chiamate di emergenza, un numero che continua a crescere a causa del maltempo che sta colpendo la Sardegna. Le richieste di intervento sono diverse e riguardano principalmente il dissesto statico di edifici, alberi e pali pericolanti e danni alle coperture di varie strutture.
Alle ore 18, erano circa 50 le richieste ancora in corso. Per far fronte a questa emergenza, i Comandi di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano hanno dovuto rafforzare il dispositivo di soccorso, impegnando numerose squadre in tutta l’isola. Il Comando di Cagliari ha gestito circa 100 interventi, mentre il Comando di Sassari, il più colpito dal maltempo, ha ricevuto 160 richieste. Il Comando di Oristano ha gestito 90 interventi, con l’area tra Oristano e Cabras come zona più colpita. Infine, il Comando di Nuoro ha gestito 35 richieste.
In particolare, la Città Metropolitana di Cagliari e le aree tra Iglesias e Carbonia sono state le più colpite, mentre il Comando di Sassari ha dovuto intervenire anche per la messa in sicurezza della copertura di una chiesa e per il rientro di un albero che aveva causato un incidente ferroviario sulla linea Sassari-Cagliari. Fortunatamente, non sono state segnalate persone coinvolte in questi eventi.
Nel Nuorese, si segnala un incidente a Orotelli, dove un distacco di copertura in lamiera ha coinvolto alcune vetture. Nonostante i numerosi interventi, non si registrano persone ferite.
Il lavoro incessante dei vigili del fuoco, che continuano a operare sotto condizioni difficili, è stato fondamentale per garantire la sicurezza delle persone e la messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/maltempo-centinaia-interventi-vigili-fuoco-sardegna-23-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie