Pellet

Cagliari

Ordina 70 sacchi, mai consegnati

Ha comprato una fornitura di 70 sacchi di pellet e pagato regolarmente  attraverso un bonifico bancario, ma quel pellet non è mai arrivato a casa sua. A una donna originaria di Nuoro e residente a Cagliari non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri. E i carabinieri hanno portato alla luce l’ennesimo raggiro reso possibile da un sito internet “fasullo”. A gestirlo, secondo i militari un un settantacinquenne di Crotone, noto alle forze dell’ordine, e un suo concittadino venticinquenne anch’egli protagonista di pregresse vicende giudiziarie. Entrambi sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso.

I carabinieri sono riusciti a identificarli grazie alla tracciabilità del pagamento e alla collaborazione dell’istituto bancario  interessato dall’operazione, oltre che grazie  a un’utenza telefonica   alla quale l’acquirente si era rivolta.

I carabinieri  fanno presente che “la donna è forse soltanto una fra diverse vittime pescate dai due nel mare del web”.

-segue-

Mercoledì, 25 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie