Cagliari

Processo per il femminicidio di Zeddiani in Corte d’Assise a Cagliari

Una condanna a 24 anni di carcere per Giorgio Meneghel, l’agricoltore di Zeddiani che nel febbraio 2022 uccise a martellate, nel sonno, la moglie Daniela Cadeddu. È quanto ha richiesto oggi il pubblico ministero Sara Ghiani ai giudici della Corte d’Assise di Cagliari. Stamane si è conclusa la fase dibattimentale del processo.

L’agricoltore, difeso da Francesca Accardi, deve rispondere di omicidio volontario aggravato.

Nel processo in Corte d’Assise è presente anche la parte civile, rappresentata dall’avvocato Vito Zotti del Foro di Lecco, legale dei familiari della vittima. L’avvocato ha chiesto un risarcimento di  168.000 euro per la madre della vittima, 70.000 per ogni fratello di Daniela Cadeddu e una provvisionale di 100.000 euro per la mamma e di 40.000 per i fratelli.

Compiuto l’omicidio, Meneghel aveva chiamato le forze dell’ordine e aveva subito confessato. Ora si trova in carcere.

Mercoledì, 18 ottobre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie