SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
29.Dic

Tyler Perry, attore e regista citato in giudizio per presunte molestie sessuali

Tyler Perry - (Ipa)

Tyler Perry citato in giudizio per presunte violenze sessuali. La denuncia, presentata presso il Tribunale Superiore di Los Angeles, riguarda Mario Rodriguez, attore apparso nel film del 2016 'Boo! A Madea Halloween', diretto, sceneggiato e interpretato dallo sceneggiatore e regista statunitense.

Secondo l'atto di citazione, Perry avrebbe molestato Rodriguez in più occasioni nel corso di diversi anni nella sua abitazione di Los Angeles.

In particolare, la denuncia cita un episodio del 2018 in cui Perry avrebbe stretto Rodriguez in un abbraccio indesiderato e lo avrebbe palpeggiato. Rodriguez, che nel film interpretava il personaggio 'Frat Guy #10', ha fatto causa per aggressione sessuale, violenza sessuale e inflizione intenzionale di sofferenza emotiva. L'attore ha inoltre presentato una richiesta contro Lionsgate, distributore del film, accusando la società di aver ignorato i comportamenti di Perry. L'accusa chiede un risarcimento di almeno 77 milioni di dollari.

La denuncia, riporta la rivista 'Variety', descrive un episodio avvenuto nella sala proiezioni di Perry pochi mesi dopo il loro primo incontro nel 2015. "Il signor Perry mise la mano sulla coscia interna del signor Rodriguez, accanto al suo organo genitale, dicendo 'Va bene' mentre continuava a sfregare la coscia", si legge nel'atto di citazione.

Rodriguez sostiene che i contatti con Perry si siano interrotti nel 2019, ma che il regista avrebbe continuato a contattarlo sporadicamente. L'attore ha deciso di procedere legalmente dopo aver letto notizie relative a una precedente causa per molestie sessuali intentata da Derek Dixon, un altro collaboratore di Perry. Alex Spiro, avvocato di Perry, ha replicato: "Dopo aver perso recentemente un'altra causa contro il signor Perry, lo stesso avvocato ha presentato un'ulteriore richiesta risalente a più di dieci anni fa, destinata anch'essa a fallire".

La causa di Dixon, attore nella serie 'The Oval', riguardava presunte molestie avvenute nel 2021 e includeva messaggi testuali che l'attore sostiene dimostrino ripetuti commenti e avances sessuali da parte di Perry. Dixon chiedeva almeno 260 milioni di dollari come danni punitivi.

Jonathan Delshad, legale di Rodriguez e Dixon, ha sottolineato l'esistenza di numerosi messaggi testuali che rafforzerebbero le accuse dei suoi clienti. "Il signor Rodriguez aspetta con fiducia il suo giorno in tribunale per rendere Perry responsabile delle sue azioni", ha dichiarato Delshad, aggiungendo che le affermazioni degli avvocati del regista "non fanno che permettere a Perry di continuare a vittimizzare persone come Rodriguez". Nella nuova denuncia si legge che "Rodriguez ha deciso di raccontare la sua storia per ottenere giustizia e fermare Perry, che continuava a usare il suo potere e la sua influenza per molestare attori in cerca di fortuna. Quando Perry è venuto a sapere della causa, ha contattato Rodriguez via messaggio, affermando di sentirsi tradito". (di Paolo Martini)

Articolo precedente: Ucraina, bozza decreto oggi in Cdm: via dal titolo riferimento a forniture militari Prec Articolo successivo: Bufera su sanità in Sardegna, via i commissari in attesa dei nuovi dg Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Tyrrhenian Link, Terna stabilisce un nuovo record mondiale nella posa di cavi elettrici sottomarini
    Notizie 29.Dic
  • Autostrade, rincari da gennaio 2026: Consulta blocca ricorso Mit
    Notizie 29.Dic
  • Lai (Pd), 'taglio fondi a tv locali duro colpo al pluralismo e territori'
    Notizie 29.Dic
  • Estorsione, condanna definitiva per ex vicepresidente Torres calcio
    Notizie 29.Dic
  • Dazi, Moretti Polegato (Villa Sandi): "Prosecco inimitabile, no cali significativi export"
    Notizie 29.Dic
  • Saldi, come funzionano e quale merce riguardano
    Notizie 29.Dic
  • Una donna gay a capo dei vigili del fuoco di New York, è lite Mamdani-Musk
    Notizie 29.Dic
  • Grig, 'un cantiere edile sul mare a Porto Taverna'
    Notizie 29.Dic
  • Fisco, lavoro, imprese e famiglie: le principali novità in manovra
    Notizie 29.Dic
  • Isee 2026, dalla prima casa ai controlli: cosa cambia, il nuovo calcolo
    Notizie 29.Dic
  • Giustizia digitale, fondi per l'infrastrutturazione dei tribunali sardi
    Notizie 29.Dic
  • "Se a Parigi Diana avesse avuto la scorta non sarebbe morta", parla l'ex bodyguard
    Notizie 29.Dic
  • Dal calcio al tennis all'arrampicata, aumentano gli sportivi in Sardegna
    Notizie 29.Dic
  • 'Irresponsabili', da Emergency e Ogilvy campagna per chi si fa sentire contro la guerra
    Notizie 29.Dic
  • Il sonno profondo combatte l'Alzheimer, lo studio e i consigli per dormire meglio
    Notizie 29.Dic
  • Palazzoli (Inca Cgil): "Aiutare i lavoratori a riconoscere le malattie professionali"
    Notizie 29.Dic
  • Ucraina, bozza decreto oggi in Cdm: via dal titolo riferimento a forniture militari
    Notizie 29.Dic
  • Tyler Perry, attore e regista citato in giudizio per presunte molestie sessuali
    Notizie 29.Dic
  • Bufera su sanità in Sardegna, via i commissari in attesa dei nuovi dg
    Notizie 29.Dic
  • Influenza, aumentano ancora i casi: prevale variante K, gli ultimi dati
    Notizie 29.Dic

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it