Cuglieri
Il progetto allo studio del Comune di Cuglieri e della Prefettura di Oristano
Un autovelox sulla Statale 292 nei pressi di Santa Caterina di Pittinuri. Il Comune di Cuglieri è al lavoro per l’installazione dello strumento che garantirebbe una maggiore sicurezza nella borgata marina.
“Stiamo verificando con la Prefettura la normativa statale”, ha spiegato il sindaco del paese, Andrea Loche. “L’idea è di installare uno strumento fisso nei pressi del distributore di carburante”.
“In quel tratto di strada c’è un problema oggettivo di sicurezza”, continua Loche. “A memoria da agosto a ora si sono verificati 5 o 6 incidenti, l’ultimo ha coinvolto un motociclista che ha perso un arto”.
Le auto e le moto spesso percorrono a velocità elevata il tratto di strada, specie se provenienti dalla direzione di Cuglieri e dai lunghi rettilinei in discesa. Da qui l’ipotesi allo studio del Comune. Non la sola peraltro nelle borgate marine di Cuglieri.
Nell’ottica di maggiore sicurezza anche l’installazione di attraversamenti pedonali con i segnali luminosi, che interessa lo stesso abitato di Cuglieri.
Da ricordare, infine, che lungo la stessa Statale 292, nel tratto tra
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie