Giornale di Oristano

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha voluto portare il saluto e gli auguri dell’amministrazione comunale ai più piccoli della città. Il primo cittadino ha visitato asili nido, scuole d’infanzia e primarie, le ludoteche e il reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino, creando momenti di festa e di vicinanza tra l’istituzione e la comunità scolastica.

Il giro di auguri è stato un’occasione speciale per scambiarsi il tradizionale “Buon Natale” con studenti, insegnanti e personale scolastico. Un incontro che ha permesso di rafforzare il legame tra il Comune e le famiglie, sottolineando l’importanza della comunità educativa.

Nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino, il sindaco, accompagnato dall’assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru, ha incontrato i medici e gli infermieri in servizio, ma soprattutto i bambini in cura, ai quali ha donato un gioco. Un gesto simbolico per portare un sorriso a chi sta attraversando un momento difficile. A Torangius, i bambini delle ludoteche, insieme al personale, hanno partecipato a una festa in compagnia del sindaco Sanna e dell’assessore Murru, creando un’atmosfera di gioia e allegria.

“È stata un’opportunità preziosa per far percepire ai bambini la vicinanza del Comune, l’istituzione più prossima ai cittadini – ha dichiarato il sindaco -. Incontrare le giovani generazioni è fondamentale: il Natale ci offre uno spazio ideale per dialogare, conoscerci e riflettere insieme sul ruolo delle istituzioni, sui problemi della città e sul loro futuro. Grazie alla disponibilità di dirigenti e insegnanti, abbiamo vissuto momenti di festa e condivisione davvero unici”.

In ogni scuola e asilo visitato, ogni bambino ha ricevuto un piccolo dono offerto dall’Amministrazione comunale e dalla società Serenissima, che gestisce il servizio mensa. L’iniziativa, che ha celebrato lo spirito del Natale, ha anche creato un’importante occasione di ascolto e dialogo in un clima di gioia e partecipazione.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie