Cabras
Diffuso il calendario promosso da Comune di Cabras e Area Marina Protetta
Al via anche quest’anno il programma di Giornate Ecologiche organizzate dal Comune di Cabras e dall’Area Marina Protetta del Sinis. È stato approvato dalla Giunta guidata dal sindaco Andrea Abis il calendario che prevede quattro giornate di raccolta dei rifiuti nelle spiagge del litorale e nel lungo stagno, che si svolgeranno in collaborazione con la Consulta Giovani Cabras.
“Si tratta di un appuntamento di responsabilità civile che ci chiama ogni anno a raccolta in quanto abitanti di un territorio che merita la massima attenzione anche dal punto di vista ambientale”, commenta il sindaco Andrea Abis. “Le giornate ecologiche tendono al miglioramento della qualità della vita e sono motivo di crescita culturale, favorendo un rapporto equilibrato tra uomo e paesaggio”.
Tra le varie tipologie di rifiuti abbandonati nel territorio, gli oggetti di plastica meritano particolare attenzione perché minacciano la sopravvivenza della biodiversità marina.
“In questa prospettiva si rende più che mai attuale e necessario adottare mirate campagne di sensibilizzazione finalizzate a favorire una presa di coscienza del problema”, sottolinea l’assessore all’Ambiente Carlo Carta. “Quest’anno abbiamo anche voluto inserire la novità della
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie